Gengle: da social network a magazine

Dopo l’esperienza con il social network, Gengle diventa editore! Grazie alla continua collaborazione con professionisti quali avvocati, psicologi, mediatori familiari e sociologi e al continuo contatto con gli utenti, abbiamo deciso di fondare un magazine che siamo certi possa essere utile e trovare un suo spazio in un settore di cui ancora si parla troppo poco. Il contributo dei lettori è fondamentale, per quello che speriamo possa diventare uno strumento agile, capace di approfondire le tematiche fondamentali che si presentano ai genitori single, recependo le istanze dei lettori, i temi da trattare e creando in sinergia la prima rivista che si sviluppa con il contributo di una community.

CHI SIAMO

Alla direzione del Gengle Magazine la giornalista Geraldina Fiechter, con Giuditta Pasotto, direttore creativo coordinano e stabiliscono i contenuti e linee guida del magazine. Art director Enrico Massini, alla direzione della comunicazione Web il nostro Media Manager Gabriele Andreozzi, Responsabile di segreteria e coordinatrice dei collaboratori Emiliana Toscani. Eugenio Scola responsabile marketing e raccolta pubblicitaria.
Giuliana Carosi addetta stampa e pubbliche relazioni con i media. Esat Tetova si occupa della logistica e Rocky e Kira si prestano come anti stress nelle giornate più difficili.

Geraldina Fiechter

Gabriele Andreozzi

Giuliana Carosi

Giuditta Pasotto

Emiliana Toscani

Esat Tetova

Enrico Massini

Eugenio Scola

Rocky e Kira

LE FRASI DEL NOSTRO TEAM:

Le grandi cose che facciamo sono fatte da tante piccole cose messe tutte insieme, un giorno dopo l’altro.

Geraldina Fiechter

Sono molto fiera di alcuni progetti che ho portato avanti nella mia vita, ma nessuno batte quello di essere madre.

Giuditta Pasotto

Non puoi cambiare quello che succede intorno a te fino a quando non cambi il tuo modo di vedere le cose.

Enrico Massini

COME LAVORIAMO

Gengle lavora in sinergia con i professionisti per garantire informazione di qualità. Il nostro obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per il utenti e professionisti del nostro settore. Nella nostra redazione ogni persona ha una vera e propria passione per il proprio lavoro, l’apporto che ne consegue è qualitativamente migliore e fa si che il nostro team riesca a lavorare in sinergia con un’impressionante autonomia.

COSA FACCIAMO

Gengle non è ‘solo’ un sito, e non è ‘solo’ un magazine. Miriamo ad informare le persone, permettendogli di affrontare uno dei periodi più bui della loro vita con più consapevolezza.
Avete mai notato che i problemi raccontati a persone che hanno camminato sulla nostra stessa strada sono più facili da spiegare? E’ come se avessero bisogno di meno parole. Cercare di far capire la fatica di seguire una dieta ad una persona magra di costituzione che ti guarda con teorica empatia non capendo tutto il disagio che stai provando non è la stessa cosa che spiegarla a chi come te ha fatto un percorso di rinunce e crisi di gola. Lo stesso vale per un genitore single.
GengleMag ha un lungo binario di argomenti da percorrere e sviluppare, e ognuno di questi ha come cuore pulsante le problematiche, le soluzioni, le idee e le casistiche che ogni giorno ci vengono sottoposte dai nostri utenti e lettori. Così come il web anche questo magazine vuole mantenere uno stretto contatto con il lettore o l’utente, per creare risposte ad esigenze reali, portando alla luce argomentazioni difficili da trattare se non addirittura tabù. Invitiamo i lettori a scriverci, a sottoporci le loro domande, a mandarci foto, a sentirsi parte integrante di questa rivista che siamo certi potrà trovare un posto tutto suo in un settore come quello delle famiglie in continua evoluzione.

info_o72yr7x7Chi siamo