Termini di Acquisto

condizioni generali di contratto per gli utenti di gengle magazine

1  – Validità.

  • Le presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni”) regolano il servizio di fornitura e vendita, o della sola vendita, in abbonamento, della versione cartacea o digitale del periodico GENGLE MAGAZINE da parte di GenGle s.r.l.s – con sede legale in Firenze, Via Scipione Ammirato 108, soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di GenGle Editore s.r.l.s., iscrizione presso il Registro delle Imprese di Firenze REA FI-629922 , codice fiscale e partita IVA n 06456100483
  • Il contratto di acquisto avviene direttamente con l’Editore.
  • Il servizio di consegna e distribuzione del GENGLE MAGAZINE  è erogato nei confronti degli Utenti direttamente dall’Editore a mezzo servizio postale Poste Italiane, con spedizione ordinaria non raccomandata.

2 – Definizioni.

  • Nelle pagine del sito genglemagazine.it è presente il  “Catalogo”, si intende l’elenco e la breve descrizione del Periodico così da poter selezionare ed acquistare il numero di proprio interesse.
  • “Condizioni”, si intendono le presenti Condizioni Generali di Contratto – come anche successivamente modificate o integrate – unitamente ai relativi allegati ed alle altre informazioni pubblicate nel Portale, che ne sono parte integrante e sostanziale, con cui viene disciplinata la fornitura e la vendita del Servizio tra GenGle Ediotre s.r.l.s. e l’Utente;
  • “Consumatore”, si intende – ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3 del Codice del Consumo – la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • “Dati”, si intendono i dati comunicati dall’Utente e necessari per l’esecuzione degli adempimenti, anche fiscali, richiesti dalla normativa nel tempo applicabile per la fornitura allo stesso del Servizio;
  • “Gestore Pagamenti”, si intende l’organismo che – debitamente autorizzato ai sensi delle leggi vigenti – eroga il servizio di pagamento mediante l’uso della carta di credito dell’Utente;
  • “Informativa Privacy” si intende l’informativa resa all’utente ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 (“Codice Privacy”);
  • “Ordine”, si intende l’ordine d’acquisto inoltrato dall’Utente relativamente ad uno o più numeri del GENGLE MAGAZINE, dopo aver compilato i campi obbligatori ed aver scelto la modalità di pagamento – sul pulsante “Acquista”;
  • “Parte”, si intende singolarmente GenGle Editore s.r.l.s. o l’Utente;
  • “Parti”, si intendono, collettivamente, GenGle Editore s.r.l.s. e l’Utente;
  • “Scheda di Registrazione”, si intende il modulo di adesione presente sul Portale mediante il quale, l’Utente inserisce i propri Dati al fine di creare un account e usufruire del Servizio;
  • “Servizio”, si intende, il servizio di vendita e distribuzione, o della sola vendita (nei casi di acquisto magazine on line) all’Utente dei Periodici scelti attraverso il Portale.
  • “Utente”, si intende la persona fisica ovvero giuridica che, previa corretta e veritiera registrazione dei propri Dati e, inoltre, il pagamento del corrispettivo usufruisce del Servizio;

3 – Il contratto tra l’utente e GenGle Editore s.r.l.s.

  • L’invio dell’Ordine d’acquisto da parte dell’Utente comporta l’integrale conoscenza e accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti Condizioni.
  • La conclusione del contratto di vendita è subordinata al ricevimento del pagamento da parte di GenGle s.r.l.s., di conseguenza non esiste alcun impegno tra l’Utente e GenGle s.r.l.s. finché GenGle s.r.l.s. non avrà inviato conferma del pagamento ricevuto.
  • GenGle s.r.l.s. invierà una e-mail, con il dettaglio degli acquisti effettuati. La conferma del pagamento ricevuto e, dunque, del perfezionamento del contratto
  • Per i pagamenti on line con carta di credito, Paypal, Bonifico o Mobile Pay, il consumatore riceverà ricevuta direttamente dall’ente erogatore del servizio di pagamento. In caso di pagamento a mezzo di bollettino di conto corrente postale, il contratto si intende perfezionato al momento in cui GenGle s.r.l.s. riceverà il pagamento da parte di Poste Italiane.

5 – Tempi di attivazione del Servizio.

  • L’abbonamento al Gengle magazine richiesto on line viene registrato con l’Ordine una volta che quest’ultimo viene ultimato, non appena compilata la Scheda di Registrazione, confermati i Dati inseriti, tra cui username e password, e scelta la modalità di pagamento. Il primo numero del Gengle magazine viene consegnato all’indirizzo indicato dall’Utente entro 2 (due) settimane dalla data di stampa segnalata sul sito. Nel caso in cui l’abbonamento cartaceo includa anche l’abbonamento alla versione digitale, l’Utente avrà la possibilità di sfogliare immediatamente l’ultimo numero della rivista. L’abbonamento digitale viene registrato una volta che l’ordine viene ultimato, non appena compilata la Scheda di Registrazione, confermati i Dati inseriti e scelta la modalità di pagamento. Completato il processo d’acquisto, il numero del Gengle Magazine viene reso immediatamente disponibile. L’utente riceverà, a conclusione dell’ordine, una e-mail contenente tutte le istruzioni per procedere alla consultazione dei numeri acquistati.
  • In caso di abbonamento digitale: offrendo la possibilità di leggere la rivista online, sul tablet, smartphone, PC o MAC, tramite l’utilizzo di web browser. Lo Sfogliabile Digitale sarà attivo da subito e non avrà data di scadenza. E’ possibile leggere la propria rivista da Pc, tablet e mobile. Attualmente NON è consentita la fruizione su più device in contemporanea.

6 – Servizio Utenti.

Per informazioni commerciali sulle differenti modalità di fornitura del Servizio è possibile contattare il Servizio Utenti inviando una e-mail a:press@gengle.it

7 -Modalità di Pagamento.

  • Le modalità di pagamento disponibili, a seconda dell’offerta, sono: Bollettino postale in unica soluzione; Carta di credito; Paypal; bonifico bancario; I prezzi sono chiaramente indicati sul Portale e si intendono comprensivi di IVA.
  • Nel caso in cui il Servizio abbia ad oggetto la versione cartacea del Periodico ovvero il Prodotto, GenGle s.r.l.s. può richiedere all’Utente anche il pagamento di una somma a titolo di contributo per i costi di spedizione sul territorio italiano (nella misura indicata sul Portale). Nel caso in cui il luogo della consegna si trovi al di fuori dal territorio italiano, l’Utente ha l’obbligo di indicare le modalità di spedizione, sopportandone interamente i costi.
  • Sicurezza nei pagamenti: sul Portale i pagamenti sono e resteranno protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. Il pagamento con carta di credito avviene su un server sicuro gestito da società terza, specializzata e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio: pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti. GenGle s.r.l.s., quindi non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito, ma gestirà solo i Dati dell’Utente.
  • Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a GenGle s.r.l.s. per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito dell’Utente: in tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.

9 – Durata

  • La durata del Servizio dipende dal tipo di abbonamento acquistati dall’Utente.
  • Non è previsto rinnovo automatico. Circa 2 settimane prima dell’uscita del nuovo numero al quale non si è più abbonati, verrà inviata una e-mail all’Utente, avvisandolo dell’imminente uscita di un nuovo numero.
  • L’Utente che agisce nella qualità di Consumatore per qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti entro il termine una settimana dalla consegna del Prodotto, deve denunciare il difetto a GenGle s.r.l.s.: Il Prodotto difettoso, dovrà essere spedito all’indirizzo sotto indicato con costi a carico esclusivi dell’Utente: GenGle s.rl.s. Via Scipione Ammirato 108 Firenze.  Resta inteso che qualora GenGle s.r.l.s.  riconoscesse ed accettasse come esistenti i difetti denunciati dall’Utente, avrà modo di rimborsare a quest’ultimo i costi di spedizione relativi al Prodotto restituiti ai sensi del presente articolo.

10 – Modifiche delle Condizioni

  • GenGle s.r.l.s. si impegna a fornire il Servizio con le modalità, alle condizioni ed al prezzo indicato sul Portale. GenGle s.r.l.s. si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni pubblicandole sul Portale: in ogni caso eventuali modifiche o integrazioni delle presenti Condizioni non saranno vincolanti per l’Utente in relazione ai Servizi già in corso di esecuzione, salvo diverso accordo espresso tra GenGle s.r.l.s. e il medesimo Utente.
  • Nel caso in cui l’Editore, durante la fornitura del Servizio, modifichi la periodicità o il prezzo del Periodico, le presenti Condizioni rimarranno valide ed efficaci tra le Parti nei limiti delle somme per le quali l’Utente si è impegnato al momento dell’acquisto del Servizio.

12 – Responsabilità dell’Utente.

  • L’Utente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne (se persona fisica); (ii) che i Dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Servizio sono corretti e veritieri; (iii) che aggiornerà i Dati forniti a GenGle s.r.l.s. ogniqualvolta si renda necessario; (iv) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica).
  • L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato.
  • L’Utente assicura che le informazioni immesse nel modulo d’Ordine della fornitura del Servizio sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

13 – Limitazione di responsabilità.

  • In nessun caso GenGle s.r.l.s. sarà ritenuta responsabile per la mancata o ritardata fornitura del Servizio conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento del Servizio conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.
  • 4 Fermo restando quanto indicato al precedente articolo 13.1, le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che in ogni e in qualsiasi caso la responsabilità di GenGle s.r.l.s. non potrà eccedere le somme pagate dall’Utente a GenGle s.r.l.s. per la prima attivazione del Servizio; tale importo, in ogni caso, sarà limitato esclusivamente al rimborso delle somme pagate dall’Utente relativamente alla porzione del Servizio non erogato da GenGle s.r.l.s.

14 – Proprietà intellettuale.

Tutte le informazioni, dati, notizie, tutti i marchi riprodotti, tutti i programmi e/o tecnologie e/o comunque qualsivoglia tipo di contenuto trasmesso da GenGle s.r.l.s. in esecuzione del Servizio, sono riservati e protetti. L’Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare i predetti dati, informazioni, notizie e contenuti, per uso esclusivamente personale obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicazione, cessione a terzi a qualsiasi titolo, detti contenuti.

15 – Divieto di cessione.

Le obbligazioni inerenti alle presenti Condizioni ed il Servizio alle stesse relativo e conseguente, hanno natura strettamente personale e, pertanto, l’Utente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di trasferire a qualsiasi titolo le presenti Condizioni a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di GenGle s.r.l.s.

Le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che, qualora l’Utente utilizzi l’opzione “regala un abbonamento” e chieda che il Periodico venga recapitato ad un soggetto terzo, gli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni vincoleranno comunque Gengle s.r.l.s. e l’Utente

17 Rinunce e invalidità parziale.

La mancata richiesta dell’esecuzione delle clausole, termini o previsioni qui contenute non verrà né potrà essere considerata come rinuncia ad esse o rinuncia alla futura osservanza delle stesse; né la rinuncia ad un qualsiasi termine, clausola o previsione, comporterà la rinuncia ad un qualsiasi altro termine, clausola o previsione. Qualora una delle disposizioni di cui alle Condizioni Generali sia reputata nulla, invalida, non eseguibile o contraria alla legge, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

18 – Legge applicabile, giurisdizione e foro competente.

Il Servizio sarà disciplinato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla legge italiana e, in particolare, con esclusivo riferimento all’Utente che possa qualificarsi come Consumatore, dalle norme del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo. Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione delle presenti Condizioni sarà sottoposta alla giurisdizione italiana. Salvo quanto previsto dall’art. 66-bis del Codice del Consumo ed in ogni caso qualora l’Utente non possa qualificarsi come Consumatore, per la risoluzione delle controversie insorte tra le Parti sarà esclusivamente competente il Foro di Firenze.

 19 – Trattamento dei dati personali.

Con riferimento al trattamento dei dati personali dell’Utente Consumatore, GenGle s.r.l.s., a seconda dei specifici casi, può assumere la veste di Titolare del Trattamento o Responsabile del Trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 (“Codice Privacy”) e di ogni altra vigente normativa in materia di Privacy. GenGle s.r.l.s. garantisce che i dati personali forniti dall’Utente ove Consumatore tramite la compilazione della Scheda di Registrazione, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Codice Privacy. Fermo rimanendo i diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice Privacy, i Dati dell’Utente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell’Informativa Privacy e per le quali l’Utente abbia espresso il proprio consenso.

Per ogni eventuale informazioni sulle modalità di utilizzo della piattaforma, l’Utente potrà contattare Gengle s.r.l.s. al seguente indirizzo di posta elettronica press@gengle.it

Firenze 15 maggio 2018

info_o72yr7x7Termini di Acquisto